Cari soci, amici e lettori

Cari soci di Etica ed Economia, cari amici sostenitori, cari lettori, giungano a voi e alle vostre famiglie gli auguri sinceri del Menabò che entra nel suo ventunesimo anno di vita e che spera di accompagnarvi ancora a lungo nelle vostre ricerche, riflessioni, iniziative.
Insieme agli auguri consentite all’anziano presidente di  farvi giungere l’amichevole sollecito ai soci per rinnovare il versamento della quota di iscrizione e agli amici un sollecito a farci giungere con un’offerta il vostro sostegno. Ogni aiuto dato al volontariato è un contributo a creare nuclei di associazionismo e di incontro e ciò è molto importante in una società che fatica a ritrovare le vie della socializzazione e della libera collaborazione tra le persone, vie decisive per uscire dalla crisi economica e democratica.
Lo sforzo di Etica ed Economia di far incontrare su un piano di assoluta parità giovani studenti e ricercatori con professori e scienziati continuerà con lo stesso impegno del 2010 sia con iniziativa proprie sia con iniziative già avviate in collaborazione con altre fondazioni e associazioni antiche e nuove. Vi invitiamo tutti a partecipare ad esse, ad aiutarci nelle ricerca e informazione sulle misure atte a fronteggiare le cause della crisi e a rafforzare il ruolo dell’Europa che è ormai il campo di ogni iniziativa che voglia misurarsi con le americhe ad occidente nonché con la Cina e l’India ad Oriente. Il Menabò diventi uno dei luoghi della vostra ricerca nonché uno dei luoghi del vostro impegno di cittadini.

                                                              Luciano Barca

Per il sostegno ad Etica ed Economia potete servirvi dei bonifici bancari versando sul nostro conto bancario BNL all’IBAN

IT 15 I 01005 03373 000000004286

oppure tramite assegno inviato in busta chiusa all’Associazione Etica ed Economia, via Panaro 14, 00199 Roma

Schede e storico autori