Recovery Plans in Europa: dalle parole ai fatti

Venerdì 29 aprile 2022, al Centro Congressi Roma Trevi, Etica e Economia e la Rappresentanza della Commissione Europea in Italia hanno organizzato un convegno sul PNRR, il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

L’obiettivo è fare una prima riflessione sullo stato di avanzamento del PNRR italiano e inserirlo nella dimensione europea, allontanandosi dal dibattito puramente nazionale e condividendo esperienze di diversi PNRR. L’evento rappresenterà anche un’importante occasione per fare il punto sulle sfide comuni affrontate dai diversi Stati membri, riflettere sullo stato di attuazione e identificare le migliori pratiche e le lezioni apprese.
Aiuterà inoltre la riflessione sul ruolo della RRF/NGEU nel quadro della governance economica europea, anche alla luce delle attuali sfide geopolitiche.Interverranno funzionari nazionali, funzionari della Commissione Europea e opinionisti.

L’evento vedrà la partecipazione di rappresentanti nazionali, parti sociali, mondo accademico e ambasciate dell’Unione Europea. I Paesi coinvolti sono 8: Itala, Francia, Spagna, Germania, Danimarca, Romania, Grecia e Belgio.

Menù di navigazione